Servizi dedicati di Marketing Strategico
Indice dei servizi di Marketing Strategico
Caratteristiche Marketing Strategico Da Zero A Web
Realizziamo strategie di Marketing seguendo elevati standard di qualità e caratteristiche uniche:
Materiali a supporto
Forniamo tutte le risorse e gli strumenti che facilitano lo sviluppo strategico.
Lavoro in sede
Ti aiutiamo a sviluppare la tua strategia di marketing presso la tua sede.
Lavoro da remoto
Le nostre metodologie ci permettono di lavorare anche da remoto.
Lavoro di gruppo
Siamo in grado di lavorare anche con i gruppi con adeguate metodologie.
Posizionamento Valoriale
Ti aiutiamo a definire l’incontro tra i valori d’impresa e i valori percepiti dal mondo esterno (buyer personas, stakeholder e shareholder). La loro sintesi è la mappa dei valori posizionali.
- Customer profile
- Value map
- Empathy map
Posizionamento di Mercato
Il posizionamento di mercato differenzia l’offerta in base alle caratteristiche del prodotto, al prezzo e all’esperienza utente che offre. Si costruisce attribuendo al business model i valori posizionali e i dati che provengono dalle ricerche di mercato. La messa a terra di una strategia di mercato attraverso precise scelte sulla catena del valore qualifica e differenzia sia l’offerta sia l’organizzazione stessa, rendendola più o meno flessibile e resiliente alle crisi.
- Segmenti di clientela
- Proposte di valore
- Canali
- Relazioni con i clienti
- Flussi di ricavi
- Risorse chiave
- Attività chiave
- Partner chiave
- Struttura dei costi
Posizionamento del Brand
Il branding è una parte strategica all’interno del posizionamento complessivo di un brand, che sintetizza elementi valoriali e di posizionamento di mercato, aggiungendo elementi concettuali e visivi, punto di partenza per la successiva fase di posizionamento comunicativo.
- Visual identity
- Product design
- Naming
- Tono di voce
- Equity
- Brand Architecture
- Co-Branding
- Riflesso
Posizionamento della Comunicazione
- Strumenti di comunicazione
- Canali
- Composizione e Pianificazione
- Comunicazione advocational
- Narrazione
- Customer Journey
Data collecting
Il processo usato per scoprire alcune delle informazioni che orientano il posizionamento, come vanno raccolte e quando vanno usate.
- Analisi del percepito
- Indagine qualitativa
- Indagine quantitativa
- Indagine brand heritage
- Growth Hacking
- Dati sulla concorrenza
Il Marketing Strategico a cura di Da Zero A Web
Sui social otteniamo risultati spettacolari anche in condizioni apparente sfavorevoli
Esplora i servizi Da Zero A Web !
Copriamo tutte le principali necessità di promozione delle piccole e medie imprese italiane
Strategia
Permette di strutturare l'intero progetto basato su dati reali e prevede analisi, strategia, test e piano operativo.
Brand
Disciplina volta a creare brand, ma anche la strategia che punta a vendere la marca piuttosto che il prodotto.
Social
Spazi dove utenti creano e scambiano contenuti testuali, immagini, audio e video e creano gruppi di interessi.
Siti Web
Spazi in cui puoi presentare la tua attività, vendere i tuoi prodotti e/o inserire software utili per te e i tuoi clienti.
SEO
Pratiche che influiscono sulla visibilità di un sito web nei risultati dei motore di ricerca come Google.
Funnel
Un funnel di vendita è una serie di passaggi progettati per guidare i visitatori verso una decisione di acquisto.
Video
Tecniche e strategie di comunicazione legate ai contenuti video con la possibilità di analizzare i gusti del proprio pubblico e intercettare potenziali clienti.
Formazione
Potresti desiderare di essere autonomo nelle tue attività di comunicazione e promozione, e grazie alla formazione potrai ottenere il team interno.